Vichy Dercos Shampoo, e la forfora è solo più un brutto ricordo


Se siete soggetti a "piogge" di forfora, sicuramente avrete provato di tutto per liberarvi di questo fastidioso problema, problema che sta riguardando sempre più gli adolescenti e i preadolescenti di oggi, vuoi per abitudini alimentari che influiscono sulla produzione del sebo, vuoi per una sorta di precocità nel presentare problemi quali acne e, appunto, forfora.
Ogni testa è diversa ed è vero ci sono prodotti che risultano efficaci per alcuni e assolutamente inutili per altri, ma i riscontri su questo shampoo sono unanimi, i risultati soddisfano ampiamente chi l'ha utilizzato.
Prodotto da farmacia piuttosto aggressivo con un costo abbastanza contenuto per la specificità del prodotto offerto (siamo sui 10 euro circa) offre due diverse formule, quella adatta alle teste con forfora secca e quella per capelli grassi.
L'agente che inibisce la formazione della forfora e aiuta a ristabilire l'equilibrio del sebo è il disolfuro di selenio, piuttosto aggressivo, lo shampo deve quindi essere usato con cautela medica, non si deve utilzizare se la cute non è integra e importante, non deve venire a contatto con gli occhi, se questo dovesse avvenire occorre sciacquare immediatamente con abbondante acqua corrente.
L'uso del prodotto è semplice, si utilizza in quantità modeste, si applica e si lascia agire per un paio di minuti per poi procedere al risciacquo e alla messa in piega.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo conosco e l'ho usato molte volte per la dermatite da pelle secca. Purtroppo l'effetto collaterale più sgradevole è stata una incredibile muta della pelle..mi si è desquamato tutto il cuoio capelluto, e non sono potuta uscire di casa per circa due settimane. La dermatite però mi è passata in un mese circa (dopo mesi che ci stavo dietro!). Quindi è un prodotto che sicuramente consiglio!! Ciao

admin ha detto...

grazie del tuo commento e del consiglio che lasci a fronte di un'esperienza sicuramente importante.

Anonimo ha detto...

Io lo sto usando ora e devo dire che la forfora è SPARITA...ma...ho i capelli super super grassi...devo lavarli a giorni alterni...mentre prima li lavavo 2 volte a settimana...:(