Moda capelli autunno-inverno 2010-2011. Ecco cosa propone.


Se siete ancora in cerca della pettinatura che rivoluzionerà il vostro aspetto dopo le vacanze estive e ridarà nuova vita a capelli sfibrati e sciupati dal sole e dal mare, non aspettatevi cambiamenti drastici, le pettinature che ci propone la moda per l'inverno incipiente rappresentano una continuità con quelle che sono state le tendenze estive.
Niente tagli eccessivi, una spuntatina alle punte e un'acconciatura più elaborata con evidenti richiami agli anni 50 e 60 che si manifesta soprattutto nella preferenza di chignon, volumi ondulati, capelli tirati indietro. Al cortissimo che, generalmente, può permettersi solo chi ha un viso assolutamente perfetto, potrete preferire il meno impegnativo gel a chili che ha il vantaggio di togliersi dopo uno shampoo restituendovi così tutta la vostra femminilità.

Trionfa nuovamente anche la frangia, o meglio il frangione lungo, portata di lato e fissata con mollette, eventualmente accompagnata da una "coda di cavallo" che sembra voler dare un nuovo rigore a questa stagione invernale.
E se proprio non vi piace essere imprigionate in mollette, gel e pettinature tra l'impegnativo e il semplice ma serioso, potete optare su un mosso ribelle che si accosta decisaemente più al vintage degli anni 70.
Quest'interno si giocherà con il volume, sia per enfatizzarlo e renderlo eccessivo e sia per neutralizzarlo e appiattirlo completamente richiudendolo sulla nuca con fermagli e mollette che diventano d'autorità bigiotteria d'autore.
Naturalmente le celebrità non hanno esitato a cogliere al balzo le nuove tendenze capelli, testando le pettinature più eleganti per una serata importante (come Miley Cyrus in questa foto)

Nessun commento: