Borneo 1834


Un profumo emblematico, ricco di fascino e di tensione emotiva questo creato da Serge Lutens, un profumo sicuramente non adatto a tutti, sia per la difficile reperibilità del prodotto e il prezzo affatto insignificante (non proibitivo comunque) ma soprattutto per le corde di tensione emotiva che sprigionano le sue note. Non c'è una piramide olfattiva vera e propria, il patchouli è elemento dominante, ma un patchouli meno addomesticato di quello che siamo abituati a sentire sui banconi delle profumerie, un patchouli selvaggio che si avvicina alle corde più amare e secche del cacao e più che armonizzare crea una sfida dove la tensione raggiunge una raffinatezza davvero rara.
Un profumo che non è per tutti, nato per le donne ma adattissimo anche agli uomini data la particolarità estrema della sua fragranza. Un profumo che non piace subito e che non piace a molti, ma che conquista visceralmente chi lo comprende e ne apprezza lo spirito primordiale ed autentico.
Per acquistarlo bisogna rivolgersi direttamente sul sito http://www.salons-shiseido.com o telefonare allo +33 (0) 149270909, calcolando che potrete ordinare un massimo di due confezioni di profumo dal costo di 115 euro per 75 ml di prodotto ai quali si dovranno aggiungere le spese di spedizione di 15 euro. Prima di spendere questi soldi volete sapere cosa comprate? Allora potete richiedere al sito l'invio del "petit livre" dei campioni, contenente piccoli quantitativi di fragranza in crema, utili a farsi un'idea ma non ad afferrarne l'anima.....

Nessun commento: